I BENEFICI
L’intensa attività delle gambe e il modo di stare con i piedi ben aderenti a terra potenziano e rassodano la muscolatura dei piedi e delle cosce prevenendo i disturbi ccircolatori.
I muscoli di addome e fianchi, nonché i glutei, vengono sciolti e rinvigoriti, la vita si assottiglia grazie ai movimenti rotatori; l’effetto è splendido per le proporzioni della figura femminile.
I movimenti ampi della parte superiore del corpo irrobustiscono la muscolatura delle braccia delle spalle e del petto.
La stimolazione della circolazione sanguigna consente di irrorare meglio l’organismo facilitando l’eliminazione delle sostanze tossiche.
Aumentando il ritmo di respirazione gli organi interni ricevono un migliore approvvigionamento di ossigeno e le loro naturali funzioni vengono stimolate.
I movimenti del bacino caratteristici della danza del ventre, procurano una migliore irrorazione sanguigna soprattutto nell’addome, inoltre gli organi interni dell’apparato digerente e riproduttivo con questi movimenti dei fianchi si rilassano, ricevendo un leggero massaggio, perciò è possibile ottenere dei benefici in caso di problemi digestivi o mestruali. L’allentamento delle tensioni e il movimento rendono elastico e sciolto il corpo dando un profondo senso di benessere generale.